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  • Credito
  • Come faccio a sapere quanto credito di conversazione yallo mi rimane?

    Ha due possibilit? per consultare gratuitamente il suo credito di conversazione yallo: o con il suo cellulare attraverso la combinazione di tasti *123# (+tasto di chiamata) o attraverso il suo conto cliente su www.yallo.ch.

  • Per quanto ? valido il credito yallo?

    Il linea di massima il credito di conversazione di yallo ? valido senza limiti di tempo. Vi sono tuttavia delle regole relative alla validit? dei numeri dei cellulari: se per 12 mesi non vi sono chiamate (in arrivo o in uscita, SMS) con yallo, il numero yallo viene temporaneamente disattivato. Nei 6 mesi successivi l'allacciamento pu? essere riattivato presso yallo. Se in questi 6 mesi non vi ? alcuna comunicazione ? ovvero dopo 18 mesi totali di inattivit? ?, l'allacciamento viene definitivamente soppresso e il credito di conversazione presente sulla relativa carta SIM decade.

  • Quando viene eseguita la ricarica automatica?

    La verifica del suo credito di conversazione rimanente viene effettuata una volta al giorno. Per questo motivo pu? succedere che la ricarica, nonostante il credito sia al di sotto del limite stabilito, non venga eseguita. Le consigliamo pertanto di fissare il limite minimo del credito di conversazione in modo tale che il credito rimanente sia sufficente ancora per 1-2 giorni (in base al suo abituale utilizzo del cellulare).

  • Posso combinare diverse possibilit? di ricarica automatica?

    S?, pu? abbinare a piacimento e attivare contemporaneamente le possibilit? di ricarica ?Ricarica automatica?, ?Ricarica Mensile? e ?Ricarica in viaggio?.

  • Quando ? realizado o carregamento autom?tico?

    A verifica??o do seu saldo restante ? efectuada uma vez por dia. Por isso, ? poss?vel que o carregamento n?o seja realizado de imediato, apesar de o saldo ser inferior ao limite m?nimo. ? recomend?vel definir o limite m?nimo de saldo, de modo a que o saldo restante seja ainda suficiente para 1-2 dias (consoante o uso habitual que d? ao telem?vel).

  • Qual ? l'importo massimo che io posso ricaricare giornalmente o mensilmente tramite le ricariche automatiche?

    L'importo massimo giornaliero ? di CHF 200.?, mentre quello mensile ? di CHF 500.? (a seconda della tipologia di ricarica). Se ha raggiunto questo limite, pu? ancora effettuare ricariche tramite il suo conto yallo.

  • Per quale motivo la mia ricarica automatica non ? avvenuta, nonostante il credito di conversazione fosse ridotto?

    Tenga presente che il suo credito di conversazione viene verificato soltanto una volta al giorno. Per questo motivo pu? succedere che la ricarica, nonostante il credito sia al di sotto del limite stabilito, non venga eseguita immediatamente.

  • Offerta
  • Quanto costa la portabilit? del numero e quanto tempo ci vuole per l?attivazione?

    La portabilit? del numero ? gratuita. L?attivazione dura circa due settimane e i clienti vengono informati via SMS su quando esattamente il numero viene attivato sulla nuova carta SIM. Tuttavia, la carta yallo pu? essere utilizzata gi? prima di tale momento ricorrendo a un numero di telefono provvisorio.

  • Come vengono conteggiate le telefonate in Svizzera e verso l?estero?

    Con gli abbonamenti yallo e con yallo Prepaid le chiamate in Svizzera e verso l?estero vengono conteggiate in minuti. Con yallo Prepaid le chiamate da yallo a yallo vengono conteggiate a 15 centesimi/telefonata. Con gli abbonamenti yallo le chiamate da yallo a yallo sono comprese nel piano tariffario. Le telefonate in entrata sono gratuite.

  • yallo pu? garantire la copertura di rete all'estero?

    In linea di massima, yallo offre servizi di telefonia mobile anche all?estero. Se per? lei si dovesse allacciare ad una qualunque rete partner, yallo non si assume pi? nessuna responsabilit? n? per la copertura di rete, n? per eventuali guasti.

  • Servizio
  • Quanto costano le chiamate ai numeri 0800?

    Chiamate verso numeri 0800 con yallo sono gratis.

  • Posso mantenere il mio vecchio numero di telefono con yallo?

    ? possibile trasferire il proprio numero di telefono a yallo da tutte le offerte di telefonia mobile della Svizzera.

  • Come posso impostare il mio cellulare per MMS e servizi dati?

    Per poter utilizzare gli MMS e i servizi Internet Mobile, dovete prima selezionare le impostazioni necessarie sul vostro telefono cellulare. A tale scopo, avete le seguenti possibilit?:
    - a questo link a questo link potete farvi inviare le impostazioni necessarie direttamente sul vostro cellulare;
    oppure
    - digitate la combinazione di tasti *125# sul vostro cellulare e confermate premendo il tasto di chiamata. Seguite poi le istruzioni;

  • Che cosa devo fare se ho dimenticato il mio codice PIN o PUK?

    I codici PIN e PUK vengono consegnati unitamente alla carta SIM e sono riportati sulla lettera di benvenuto che ha ricevuto. Pu? inoltre visualizzare tutti i dati di sicurezza (PIN, PUK, numero della carta SIM) direttamente online nell?area del suo conto yallo in cui si ? annunciato. Questi dati sono riportati alla voce "Servizio / Il suo conto".

  • Che cos'? il yalloBox?

    Il yalloBox ? la sua segreteria telefonica personale che ? gi? installata gratuitamente per i clienti yallo. La casella vocale riceve e salva le chiamate a cui non pu? rispondere di persona, anche quando il cellulare ? spento. Il chiamante pu? lasciare un messaggio che lei pu? in seguito ascoltare direttamente dal suo cellulare o da un telefono a scelta.

  • Qual ? la password del mio yalloBox? Come posso modificarla?

    La password ? un numero a 4 cifre che ha definito o pu? definire nella configurazione del suo yallobox se non lo ha mai utilizzato prima. Se ha dimenticato la password, chiami il yalloBox dal suo cellulare, prema *94 e segua le istruzioni. Le sar? quindi chiesto di immettere una nuova password.
    Vi ricordiamo che la password standard della vostra yallobox corrisponde alle ultime quattro posizioni del vostro numero di telefono. Vi consigliamo di modificare la password con un nuovo codice da voi scelto.

  • Come si disattiva la yalloBox (casella vocale)?

    La yalloBox pu? essere disattivata e riattivata al bisogno dal vostro conto personale su?www.yallo.ch. Per effettuare il login, immettete il vostro numero di telefono e la password*. Le impostazioni della yalloBox sono disponibili alla voce "Servizio" / "Conto". L?applicazione delle impostazioni pu? richiedere alcuni minuti e, in singoli casi, fino a 24 ore. *Questa password corrisponde alla password personale scelta durante l'ordine online. Se avete acquistato la carta SIM in un punto vendita, la password corrisponde al codice PUK1 (vedere lettera di accompagnamento / confezione della carta SIM). Se durante l?iscrizione avete inserito l'indirizzo e-mail, potrete richiedere l?invio della password mediante la funzione ?Password dimenticata?.

  • Quanto costa ascoltare la mia segreteria telefonica (yalloBox)?

    Ascoltare la segreteria telefonica personale yalloBox costa CHF 0.15/chiamata per le yallo Prepaid. Ascoltare la segreteria telefonica yalloBox ? gratuito con tutti gli abbonamenti yallo.

  • Trasloco. Che cosa devo fare?

    Modifichi i dati nel suo conto cliente affinch? sia sempre presente l'indirizzo aggiornato. Si ricordi inoltre di aggiornare sempre il suo indirizzo e-mail.

  • Come posso bloccare il mio numero?

    Pu? bloccare autonomamente il suo numero di cellulare nel settore personalizzato del suo conto al punto del menu "suo conto" e quindi sbloccarlo successivamente. Per ordinare una nuova carta SIM deve rivolgersi al servizio di assistenza clienti yallo per telefono o utilizzando il modulo di contatto.

  • Posso far sbloccare i servizi SMS a valore aggiunto?

    Lei ha la possibilit? di far bloccare i servizi premium SMS comunicandoci la sua intenzione con il modulo di contatto che trova su www.yallo.ch/contact. A questo scopo selezioni la rubrica "Impostazioni" e clicchi su "Blocca i servizi SMS a valore aggiunto". Importante: lei ha la possibilit? di bloccare tutti questi servizi oppure solo i cosiddetti ?Adult Services? (offerte con contenuti erotici). La preghiamo di comunicarci il tipo di blocco desiderato nel campo di testo libero (passo 3). Se non viene fornita alcuna indicazione in questo senso, tutti i servizi SMS a valore aggiunto vengono bloccati. Questi servizi possono essere bloccati anche attraverso il servizio di assistenza clienti telefonico 0840 00 44 88 (8 ct./min).

  • Come posso bloccare i numeri 090x?

    Pu? impostare o disattivare i blocchi direttamente nel suo conto yallo all?indirizzo?www.yallo.ch. Il servizio ? gratuito. Tale funzione ? disponibile nell?area in cui ha effettuato il login alla voce ?Servizi/Il suo conto?. Ha la possibilit? di scegliere tra due blocchi: Blocco dei numeri 0906 L?attivazione di questo blocco impedisce il collegamento con i numeri erotici. Resta tuttavia possibile chiamare le Helpline o i numeri per le informazioni su orari, ad es. ai numeri 0900 o 0901. Blocco dei numeri 090x L?attivazione di questo blocco impedisce tutti i collegamenti verso i numeri 090x in generale. Ci? vuol dire che non ? possibile chiamare le informazioni sugli orari FFS, i servizi di televoto e di intrattenimento quali oroscopo, piattaforme di conversazione, giochi, concorsi, sondaggi, ecc.

  • Come posso riattivare la mia carta SIM yallo disattivata?

    Ci contatti tramite l`apposito modulo oppure telefoni al nostro servizio clienti.

  • Voglio passare a un altro operatore. Che cosa devo fare?

    In qualit? di cliente yallo ha la possibilit? di passare a un altro fornitore. Ci informi per tempo in merito al cambiamento. Pu? chiamarci al numero 0840/00 44 88 (8 ct./min.) o utilizzare il nostro modulo di contatto gratuito e annunciarsi in seguito direttamente presso il suo nuovo fornitore.

  • Come posso modificare la mia password yallo?

    ? possibile modificare la password yallo (previo login) nel proprio conto alla voce "Il suo conto".

  • Quali documenti sono consentiti per la registrazione di un?offerta di telefonia mobile prepagata?

    Sono consentiti i seguenti documenti: passaporto svizzero, carta d?identit? svizzera, libretto per stranieri B, libretto per stranieri C, libretto per stranieri Ci, libretto per stranieri L, libretto per stranieri G, passaporto straniero e carta d?identit? straniera (UE).

  • Come posso iscrivermi a o disdire l?opzione surf yallo?

    Iscrizione:
    basta inviare la keyword ?SURF 150?, ?SURF 500? o ?SURF 1000? al numero 5511 per godere di una convenienza senza frontiere navigando alle tariffe yallo.

    Disdetta:
    per disdire l?opzione basta inviare la keyword ?SURF 150 STOP? , ?SURF 500 STOP? o ?SURF 1000 STOP? al numero 5511.

  • Quali modalità di fatturazione offre yallo?

    Con yallo può scegliere tra la fatturazione gratuita via e-mail oppure l'invio della fattura a mezzo posta, il cui costo è di CHF 3.-/mese. Potrà attivare la fatturazione via e-mail direttamente sotto la voce "Al suo conto"

  • Come posso effettuare il reso di un apparecchio difettoso (cellulare/modem)?

    Nel caso di un difetto di fabbricazione, potrà spedire l'apparecchio al nostro Repair Center. Se invece il difetto non fosse coperto da garanzia, riceverà un preventivo di costo per la sua riparazione.
    Importante: per ogni apparecchio Lei otterrà un certificato di reso in garanzia che è indispensabile allegare alla spedizione. Qui potrà scaricare il relativo modulo di reso.

  • Surf con il cellulare
  • Cosa accade se esaurisco il volume incluso prima del termine del mese?

    Una volta esaurito il volume incluso, l?opzione si rinnova automaticamente e il relativo canone viene detratto dal suo credito.

  • L?opzione surf viene rinnovata anche se non ho un credito sufficiente?

    No, l?opzione pu? essere rinnovata solo con un credito sufficiente. In questo caso le comunichiamo via SMS che sta navigando di nuovo alla tariffa dati standard. Non appena avr? ricaricato un credito sufficiente per pagarla, l?opzione verr? automaticamente rinnovata.

    Se non effettua la ricarica entro i 30 giorni successivi al tentativo di rinnovo fallito, l?opzione dati sar? disattivata e dovr? essere riattivata manualmente

  • Come posso utilizzare i MB inclusi?

    I MB inclusi valgono soltanto per collegamenti Internet mobile in Svizzera.

  • Come viene conteggiata la tariffa standard per il traffico dati (senza opzione surf)?

    Il traffico dati viene conteggiato in intervalli da CHF 3.-/10MB.
    A partire dal primo utilizzo del traffico dati, sono disponibili quindi a CHF 3.- 10MB, che potranno essere sfruttati nell?arco di 30 giorni (la quantit? di dati non utilizzata scade). Una volta raggiunti i 10MB, vengono addebitati altri CHF 3.- e messi a disposizione 10MB supplementari.

  • Cos?? il roaming?

    Affinch? siate raggiungibili con il vostro cellulare anche all?estero, yallo ha stipulato degli accordi di roaming con dei partner GSM di altri paesi. Per ?roaming? si intende telefonare o navigare mobile all?estero su una rete mobile straniera. Oggi sono gi? 350 i roaming partner GSM che mettono a disposizione le loro reti in oltre 170 paesi.

  • Telefonare
  • Quanto costa telefonare all?estero?

    Le tariffe per le chiamate verso e dall?estero dipendono dal gestore di rete straniero. Le tariffe sono riportate qui. Attivate le opzioni di roaming yallo per poter comunicare all?estero in modo conveniente.

  • Il luogo in cui mi trovo all'estero ha copertura?

    Qui?pu? trovare la panoramica dei Paesi nei quali pu? utilizzare la telefonia mobile con yallo. La copertura nel rispettivo Paese dipende dall'operatore di rete estero.